Home Mi Presento

Mi Presento

Mi Presento - Sonoinvacanzadaunavita

Mi chiamo Rosy e sono nata a Torino, ma vivo a Venaria Reale. Studi tecnici e un lavoro che mi permette di mantenermi e viaggiare. Sono appassionata di Architettura, Arte e design. Ma soprattutto mi piace viaggiare.

Adoro la città in cui vivo Torino e cerco sempre di valorizzarla raccontandola fuori dai circuiti turistici, ma da chi ci vive e scopre ogni giorno la bellezza di un vicolo o l’atmosfera di un aperitivo nelle sere d’estate.

Chi mi conosce dice di me che  “la mia vita è una vacanza”, e da qui il nome del blog. Sono una persona solare e mi piace stare insieme alla gente.

Sono in vacanza da una vita, soprattuto perchè i viaggi sono la mia grande passione, ma anche per il mio modo di vivere giocoso e solare. Una persona a me molto cara, mi ha insegnato a prendere la vita con serenità e sorridendo, e godendo delle cose belle anche le più semplici che ti dona; sapersi emozionare e trovare quelle cose che ti fanno stare bene e perseguirle. Quella persona era mio padre che se ne andato troppo presto, ma che ha vissuto una vita con il sorriso negli occhi.

Da più di due anni sono diventata una Travel Blogger e quindi oltre a viaggiare racconto con parole e immagini i luoghi che visito e le persone che conosco, ma soprattuto condivido  le mie emozioni in viaggio.

Mi diverto a organizzare itinerari e percorsi alla scoperta di nuovi posti, o rivisitare luoghi dove sono già stata cercando di cogliere altre sfumature. Durante i viaggi però a volte mi capita di non seguire esattamente  l’itinerario lasciandomi coinvolgere  dagli usi e costumi del posto e questo mi ha permesso di conoscere tanti luoghi che diversamente non avrei scoperto. Mi piace molto scoprire i sapori della tradizione e pasteggiare davanti a un buon vino locale.

L’idea del blog è nata dalla voglia di creare una raccolta da poter condividere con chi come me ha la passione per i viaggi.
Si perché ogni viaggio breve o lungo che sia ti  permette di conoscere altre realta, persone e luoghi che in qualche modo ti cambiano, e ti arricchiscono.

Mi piace far conoscere strutture e attività che permettono di rendere la vacanza unica, sempre con quel valore aggiunto che la contraddistingue. Amo il ricercato, le cose belle, ma sò emozionarmi per le cose semplici e i sapori e tradizioni d’un tempo.

Mi emoziono durante i miei viaggio quando incontro persone che con passione e dedizione svolgono il loro lavoro sia che siano gestori di strutture che artigiani che magari portano avanti le tradizioni famigliari.

In ogni viaggio lascio un po’ di me, e porto via qualcosa, perché quando si torna da un viaggio le esperienze vissute, le emozioni provate dai 5 sensi, gli stimoli che si ricevono, ti danno la carica per affrontare il quotidiano

Diciamo che Sonoinvancanzadaunavita è un blog di viaggi dove si possono trovare consigli, racconti, emozioni, ma anche aneddoti divertenti.

Oltre ai viaggi mi piace creare filmati e gallerie foto animate, dove poter imprimere ricordi, colori e paesaggi.

Da più di un anno mi sono appassionata al mondo digitale e non solo quello legato al blog ma seguo corsi di formazione per accrescere le mie competenze sui canali social, sulla promozione di brand e strutture ricettive. Quest’anno sono anche Ambassador per il Mashable Social Media Day 2017. Un’evento che oltre a essere di altro livello formativo per chi lavora nel mondo del digitale e anche molto divertente!

 

8 comments

Elisa 24 marzo 2015 at 1:56 PM

Ciao benvenuta!!!!Bello il tuo blog…anch’io condivido la stessa passione…dai un occhiata al mio blog sudamericano!un abbraccio…

Reply
rosyC. 24 marzo 2015 at 9:43 PM

Grazie Elisa, interessante il tuo blog,… A presto!

Reply
Stefania 27 maggio 2015 at 12:49 PM

Mi è piaciuto il tuo diario di viaggio di Praga, città che adoro. Ti ho nominato per il Liebster Awards 2015 che premia i nuovi blog.

Reply
rosyC. 28 maggio 2015 at 7:48 PM

Mi fà piacere che ti è piaciuto anche a me è rimasta particolarmente nel cuore! Grazie per i Liebster Award 2015!

Reply
Luciano Lupo 16 giugno 2016 at 6:48 PM

Complimenti per gli articoli ed i suoi viaggi!
Saremo onorati ad averla nostra gradita ospite in Puglia a Cassano delle Murge(Bari) presso la nostra Masseria Ruotolo in occasione dell’evento “Masserie sotto le stelle” del prossimo Sabato 25 c.m. !Buna serata e buon viaggio
Luciano ed Antonella

Reply
rosyC. 17 giugno 2016 at 10:02 AM

Grazie per i complimenti e per l’invito, spero proprio di venire a conoscere la vostra Masseria e il vostro territorio, ma soprattutto raccontare e condividere questa esperienza sul mio blog. Vi auguro una buona giornata e buon lavoro
Rosy

Reply
francesco 18 giugno 2016 at 3:25 PM

Ciao Rosy, sono il titolare della Masseria Didattica De Palma ubicata in provincia di Foggia, in agro di Troia, sotto i Monti Dauni.
Mi farebbe molto piacere ospitarti gratuitamente per il week end del 25 e 26 giugno in occasione di Masseria Sotto Le Stelle 2016.
Ho un carino B&B che puoi visitare su airbeb digitando “Borgo Segezia”.
Ho 4 posti letti con bagno e soggiorno con angolo cottura.
Se mi vuoi contattare mi puoi scrivere a masseriadidatticadepalma@gmail.com

A presto e buona Domenica
Francesco Caccavo
http://www.oliodepalma.com

Reply
rosyC. 18 giugno 2016 at 10:53 PM

Grazie Mille Francesco ho visto la sua Masseria davvero molto bella, spero proprio di riuscire a conoscere la vostra struttura, magari anche in un’altra occasione, siete stati tutti molto disponibili e vi ringrazio per l’invito. Ci sentiamo via email intanto vi auguro buona serata e buon lavoro.
Rosy

Reply

Leave a Comment